Una porcellina, salvata da un’associazione animalista, è diventata la sorella adottiva di sei cuccioli.
Prudence era destinata a morire: essendo la più piccola della cucciolata era spacciata e il suo padrone aveva deciso di abbatterla.
Ma Rosie Catford, fondatrice di Wildlives, è venuta a conoscenza della storia della maialina e non ci ha pensato due volte, l’ha immadiatamente adottata.
Prudence, che ha cinque settimane, ha familiarizzato con sei cuccioli che vivono nel centro di assistenza per animali ed è diventata una di loro. Corre a recuperare qualsiasi cosa le venga lanciata e dorme accoccolata tra i cagnolini.
Rosie ha dichiarato: “Era piccolissima e stava molto male, per i primi giorni l’abbiamo tenuta dentro casa così potevamo occuparcene tutti a turno.
Non appena ha cominciato a stare meglio ha subito fatto amicizia con Henry, un cagnolino di quattro mesi. Era più piccola di lui, adesso è grande quasi il doppio. Prudence gioca con lui e i suoi cinque fratelli e tenta di fare tutto quello che fanno loro. E’ molto comica e tenera”.
La maialina è stata salvata da un volontario di Wildlives, un marine che ha combattuto in Afganistan e in Iraq, che l’ha trovata mezza morta in una fattoria.
“Adesso sta bene”, ha dichiarato il militare, “e quando mi vede mi riconosce, mi corre incontro e tenta di saltarmi addosso. Proprio come un cane!
Fonte: Daily Mail