Ha percorso più di 600 chilometri per tornare dal suo primo padrone a Pisa: Rocky, pastore tedesco di 5 anni preso in canile dal suo primo padrone, Ibrahim Fwal, un siriano che vive a Carrara.
Il cane e il suo padrone erano inseparabili, fino a quando durante un’estate di tre anni fa, mentre Ibrahim è in acqua a fare il bagno, Rocky viene rapito. Da allora il siriano non ha mai smesso di cercarlo attraverso annunci e volantini.
Il cucciolo nel frattempo era stato abbandonato dai suoi rapitori e trovato da una famiglia di Salerno che l’ha accudito fino a due mesi fa, quando l’irrequieto Rocky è scappato da casa.
Il pastore tedesco è stato trovato a Pisa da alcuni volontari che attraverso il tatuaggio sono riusciti a risalire al primo padrone, Ibrahim. Rocky ha percorso in due mesi più di 600 chilometri, arrivando a Pisa stremato dalla stanchezza e con i polpastrelli sanguinanti. Al coraggioso cagnone sono stati risparmiati solo gli ultimi 100 chilometri che, c’è da scommeterlo, avrà fatto comodamente abbracciato al suo padrone.