Un roditore in corsia

Alyna, una coniglietta nata con una paralisi alla zampe posteriori, presta servizio all’ALYN hospital di Gerusalemme aiutando di bambini ad affrontare i loro handicap. 

Alyna è stata portata all’ospedale pediatrico nel 2009 dal suo padrone che era un fisioterapista della struttura e adesso vive lì aiutando i bambini disabili nella riabilitazione motoria.

Alyna indossa una specie di busto che le permette di muoversi, di spostarsi da un posto all’altro. “E’ diverso da quello che indossano i bambini, ma non importa”, ha dichiarato Cathy Lanyard, direttore amministrativo dell’ospedale.

“Quello che conta è che i piccoli vedono che Alyna è come loro, che ha problemi a camminare ma che ci riesce grazie al busto. E la imitano, cercano di ottenere lo steso risultato. 

coniglia_terapista2.jpg

Alyna non aiuta i bimbi solo fisicamante ma anche psicologicamente, li fa sorridere, ispira tenerezza e amore. E loro la coccolano e la riempiono di attenzioni.

Non è facile far sorridere i piccoli malati, ma Alyna ci riesce senza fare alcuno sforzo, basta la sua presenza e questo è un grande regalo per loro”, ha aggiunto Lanyard.

 Fonte: Zootoo Pet News

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *