Alyna, una coniglietta nata con una paralisi alla zampe posteriori, presta servizio all’ALYN hospital di Gerusalemme aiutando di bambini ad affrontare i loro handicap.
Alyna è stata portata all’ospedale pediatrico nel 2009 dal suo padrone che era un fisioterapista della struttura e adesso vive lì aiutando i bambini disabili nella riabilitazione motoria.
Alyna indossa una specie di busto che le permette di muoversi, di spostarsi da un posto all’altro. “E’ diverso da quello che indossano i bambini, ma non importa”, ha dichiarato Cathy Lanyard, direttore amministrativo dell’ospedale.
“Quello che conta è che i piccoli vedono che Alyna è come loro, che ha problemi a camminare ma che ci riesce grazie al busto. E la imitano, cercano di ottenere lo steso risultato.
Alyna non aiuta i bimbi solo fisicamante ma anche psicologicamente, li fa sorridere, ispira tenerezza e amore. E loro la coccolano e la riempiono di attenzioni.
Non è facile far sorridere i piccoli malati, ma Alyna ci riesce senza fare alcuno sforzo, basta la sua presenza e questo è un grande regalo per loro”, ha aggiunto Lanyard.
Fonte: Zootoo Pet News